Le Creuset

creuset

Nata nel 1925 come fonderia della Francia settentrionale, Le Creuset è ad oggi una delle principali aziende produttrici di ghisa, conosciuta nel mondo per gli altissimi standard qualitativi impiegati nella produzione di accessori per la cucina.

L’unicità dei prodotti Le Creuset è garantita dall’impiego di stampi in sabbia, in cui viene versata la ghisa liquida- da un grande calderone, il “Creuset” appunto- poi smaltata e temperata ad altissimetemperature; un procedimento elaborato e delicato che consente la realizzazione di una finitura vetrata, duratura e dai colori vivaci.

Ciascun pezzo Le Creuset presenta dettagli unici e irripetibili proprio per la realizzazione manuale in diverse fasi di produzione, il che definisce l’identità di ogni singolo prodotto e ne garantisce il rispetto degli standard qualitativi (data l’ispezione manuale alla fine del processo di produzione) senza inficiare sulle proprietà o sulle prestazioni. Il processo di vetrificazione, infatti, consente di garantire la massima igiene e durevolezza dei prodotti, che possono essere utilizzati con la massima versatilità dalla preparazione alla cottura.

L’altissima qualità, l’affidabilità del marchio, l’innegabile impatto estetico di ogni singolo pezzo

sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano Le Creuset e la rendono simbolo dell’eccellenza nella produzione in ghisa.